Tempi di evasione

Contratti in cedolare secca: il contratto viene inviato all’Agenzia delle Entrate, in via telematica, lo stesso giorno lavorativo per le pratiche completate entro le ore 13.
Contratti dove previsto il pagamento di imposte: l’invio telematico all’AdE viene effettuato il giorno lavorativo successivo alla ricezione e contabilizzazione del pagamento.
In tutti i casi, l’elaborazione delle ricevute, dopo l’invio del contratto, non dipende dal nostro back office ma dal sistema telematico dell’AdE. In genere questo processo dura 3-4 ore ma, in alcune giornate o in alcuni periodi dell’anno, visto l’alto numero di invii, è possibile che l’elaborazione impieghi anche 24- 48 ore.
Queste attività non sono, e non possono essere, automatizzate ma necessitano dell’intervento di un operatore. L’impegno di LocazioniWeb è quello di ridurre al minimo l’intervallo di tempo tra la ricezione della ricevuta e la messa a disposizione nella tua area utente, in un formato (PDF) che tu possa leggere, stampare e conservare.

L'assistenza è sempre inclusa


Sappiamo quanto sia importante non commettere errori nella registrazione di un contratto di locazione. Per questo ti siamo accanto per aiutarti a risolvere il problema. Mettici alla prova.

Mandaci un messaggio

Se hai un dubbio o semplicemente qualcosa da chiederci, rispondiamo, in genere, nell'arco della stessa giornata.

Chiamaci

Tel. 06 21127060 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17:30 e il sabato mattina dalle 9 alle 13.

Chatta con noi

In chat, subito, quando ci vedi online.

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.