Modalità di utilizzo

Cosa devo inviare per registrare il contratto?
Fai una scansione, in qualsiasi formato (PDF, JPEG, TIFF) del contratto di locazione firmato e dei documenti in corso di validità di tutte le parti che lo hanno sottoscritto.  Penseremo noi a convertirlo nel formato intellegibile dai sistemi dell’Agenzia delle Entrate.  Nell’arco di due giorni lavorativi riceverai il mod. RLI. Stampalo, firmalo e invialo attraverso la tua area personale. Tutto qui. Fatte le ultime verifiche, il nostro back office ti invierà la ricevuta di registrazione.

Cosa ricevo dopo la registrazione?
Riceverai un file in PDF (fac-simile) contenente gli estremi di registrazione del contratto di locazione rilasciato dall’Agenzia delle Entrate (ai sensi dell'art.22, comma 4, del Decreto Dirigenziale 31 luglio 1998 e successive modificazioni). Stampane due copie, una per il locatore e una per l’inquilino, e conservale insieme ai contratti.

Come mi inviate i documenti?
Le ricevute di registrazione e pagamento, insieme alla fattura, saranno rese disponibili, in formato PDF, nella tua area personale, oppure puoi decidere di riceverle a casa o in ufficio.

Quanto tempo impiegate a registrare il mio contratto di locazione?
Entro 2 giorni lavorativi da quando riceviamo il contratto dalla tua area personale, fatte le opportune verifiche, provvediamo ad inviarti il mod RLI da firmare. Non appena lo avrai caricato sulla tua area personale, entro 48 ore verrà rilasciata la ricevuta dal sistema telematico dell’Agenzia delle Entrate che dovrai conservare insieme ai contratti.

Cosa succede se perdo il contratto di locazione o la ricevuta di registrazione?
Nulla. Puoi sempre ristamparle dalla tua area personale o richiederle via mail a: contratti@locazioniweb.com oppure recarti presso l’ufficio dell’Agenzia delle Entrate dove è stato registrato il contratto di locazione e farti rilasciare una copia.

L'assistenza è sempre inclusa


Sappiamo quanto sia importante non commettere errori nella registrazione di un contratto di locazione. Per questo ti siamo accanto per aiutarti a risolvere il problema. Mettici alla prova.

Mandaci un messaggio

Se hai un dubbio o semplicemente qualcosa da chiederci, rispondiamo, in genere, nell'arco della stessa giornata.

Chiamaci

Tel. 06 21127060 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17:30 e il sabato mattina dalle 9 alle 13.

Chatta con noi

In chat, subito, quando ci vedi online.

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.